Bio-Cleaning

Bio-cleaning

Effettuiamo:

  • Bio cleaning: Pulizie professionali domestiche ordinarie con prodotti bio/ecologici e strumentazioni di ultima generazione che assicurano un risultato uguagliabile, o superiore, ai prodotti chimici di uso comune.
  • Servizi di pulitura prima e dopo feste/celebrazioni (soprattutto in presenza di bambini sensibili ai prodotti chimici).
  • Pulizia con particolare attenzione verso strumentazioni professionale delicata che richiede particolare manutenzione e/o a materiali pregiati.
  • Pulizie profonde/ straordinarie.
  • Monitoraggio dei livelli di Ozono, Formaldeide, Composti Organici Volatili totali (TCOV), Particulate Matter (PM) 1,PM 2.5 e  PM10, temperatura, luce e umidita’.

Dopo un attento studio delle tecniche, strumenti e prodotti ecologici e biologici certificati attualmente in commercio, abbiamo deciso di associare prodotti Eco/Bio a potenti strumenti di pulizia professionale di ultima generazione, assicurando una pulizia profonda, la diminuzione della produzione di composti organici volatili (COV), l’abbattimento di allergeni, batteri e virus che minano la sicurezza dei nostri ambienti e anche causa di ipereccitazione sensoriale. Questo, associato ad una corretta, professionale quantità di prodotti eco/Bio permette di far risparmiare i nostri clienti. I prodotti da noi usati sono comprovati da certificati presidi medico chirurgici, e numerose certificazioni che ne attestano derivazione (100 % ecologici, vegan cruelty-free, organic certified), in generale approvati da enti sensibili alle tematiche di eco-etiche, come Biocertitalia, LAV, ICEA, ECOCERT, BIO, AIAB e testati dermatologicamente per essere ipoallergenici (testati per Nichel, cobalto, cromo) *. Siamo inoltre attenti all’utilizzo di attivatori biologico a base di micro-organismi ed enzimi liberi come coadiuvanti della pulizia.
*contattaci  per un’accurata descrizione dei prodotti che usiamo, i loro produttori, la derivazione dei componenti, certificazioni, che includono: AIAB= Associazione Italiana Agricoltori Biologici
Bio= Produzione di agricoltura ecologica che rispetta l’ambiente ed è libera di pesticidi e transgenici
100% Naturale = Elaborato con componenti naturali
ECO CERT= Prodotto ecologico certificato da ECOCERT
ECO=Produzione di agricoltura biologica, che rispetta l’ambiente ed è priva di pesticidi e transgenici

 

Allergie e ambiente

Tratto da: The National Eczema Association the resource and the hub for the millions of Americans who are living with eczema. (https://nationaleczema.org/easy-allergy-proof/)

Se soffri di dermatite atopica, allergia da acari della polvere e altre allergie e’ particolarmente importante adottare accorgimenti nella tua casa e sul posto di lavoro per diminuire le cause che scatenano i tuoi sintomi.
Polveri, acari, forfora di animali e alti essudati possono rappresentare una minaccia per persone particolarmente suscettibili ad allergie e, sfortunatamente, questi allergeni si annidano nelle nostre case.
Per esempio l’allergia da acari della polvere è frequente e porta ad infiammazione delle vie aeree con sintomi che includono starnuti, naso gocciolante, occhi rossi ed irritati, congestione nasale, pizzicori al naso, che può interessare anche il palato e la gola, tosse, fino ad espressioni più importanti della sintomatologia, con gonfiore e senso di compressione alla faccia o comparsa di occhiaie bluastre.
È molto importante avere una routine settimanale di pulizia, e ogni due settimane o una volta al mese assicurarsi di effettuare una pulizia profonda della casa che assicuri il lavaggio di lampadari, cornici, mobili, pale di ventilatori e angoli nascosti, dove si accumulano polvere e piccole particelle di sporco.
Le spore delle muffe possono entrare attraverso il naso e causare allergie, raggiungere i polmoni e causare asma, è quindi importante pulire i rubinetti, le pareti, gli angoli e le tende delle docce con prodotti che eliminano le muffe e le loro spore. Ricordate, inoltre, di indossare dispositivi di protezioni individuale (DPI), come maschere e guanti, poiché durante la pulizia si ha un aumento di concentrazioni di sostanze allergeniche nell’aria.

E’ inoltre importante monitorare la temperatura e l’umidità della casa poiché molte cause di allergeni (ad esempio gli acari) prolificano in case calde e umide. È buona prassi mantenere una temperatura intorno ai 20-22 gradi. Ideali sarebbe filtrare l’aria con dispositivi appositi dotati di filtri HEPA (High-Efficiency-Particulate-Air).

I nostri servizi professionali possono aiutarti nell’aumentare il benessere negli ambienti lavorativi e domestici, con piani di intervento di pulizia e sanificazioni settimanali e mensili, usando dispositivi e sostanze certificate. A prezzi altamente concorrenziali offriamo servizi di pulizia (tutte le nostre aspirapolveri hanno filtri HEPA), abbattimento di allergeni e miglioramento microclima ambientale agendo su qualità dell’aria, temperatura, luce e umidità.

Top